Devil dinosaur. Omnibus

Kirby Jack - Autore

Panini Comics (2014) - Editore

0
(0)
0 recensioni


Il ciclo di nove episodi di "Devil Dinosaur" si aprì e si chiuse nel 1978 senza essere sostanzialmente apprezzato per il suo fascino ruvido. Apparentemente creata per un pubblico molto più giovane rispetto alle altre serie che stava producendo per la Marvel in quel momento, questa storia di Kirby è una favola preistorica che sembra voler far passare l'idea che furono la cooperazione, l'amicizia e la lealtà a tirare l'uomo fuori dalle paludi, verso la civiltà. A dare corpo a queste nozioni furono Devil Dinosaur e Moon-Boy, fratelli legati non tanto dal sangue quanto piuttosto da una non comune curiosità verso il mondo circostante. Era questa curiosità, questa coazione a indagare e a non dare per scontata la saggezza convenzionale degli altri, che li separava dai loro coetanei, ponendoli all'avanguardia nell'evoluzione. Naturalmente, i dinosauri del mondo di Devil si presentano in forme e dimensioni diverse, dal triceratopo agli pterodattili, dall'anchilosauro al tyrannosaurus rex - e Jack li disegna tutti! E, a parte Devil, in maggioranza fanno la parte delle bestie ottuse! E Moon-Boy si ritrova respinto dal suo "piccolo popolo" per aver fatto amicizia con un temibile T-Rex, e minacciato dal Popolo Assassino, che cerca di guadagnarsi con la forza una posizione dominante nel bosco! Consigliata la supervisione di un adulto.
Autore
Kirby Jack
Titolo originale
Devil dinosaur. Omnibus
Traduttore
-
Editore
Panini Comics
Collana
-
Anno edizione
2014
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788891204394

Devil dinosaur. Omnibus

Kirby Jack - Autore



Devil dinosaur. Omnibus


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Kirby Jack

 
Jack Kirby (AFI: [ˈkɜ:bi]), nato Jacob Kurtzberg (New York, 28 agosto 1917 – Thousand Oaks, 6 febbraio 1994) è stato un fumettista statunitense. Detto "The King of Comics", è stato uno dei più grandi, celebri e influenti autori di fumetti della storia, prolifico e dallo stile inconfondibile, perfezionando uno stile sempre più riconoscibile spaziando nei vari generi, dal western al romantico, dal poliziesco all'horror, divenendo il modello per generazioni di autori in tutto il mondo, creando un nuovo modo di disegnare fumetti nel quale il dinamismo dei personaggi, le prospettive estremizzate, il design di oggetti tecnologici, la ricerca sperimentale che lo porta a usare la tecnica del collage per la rappresentazione di mondi immaginari e il suo stile nel rappresentare le scene d'azione e le ambientazioni con macchie nere su colori accesi sono tutti elementi che il fumetto dei supereroi ha prima fatto propri e rielaborato negli anni a seguire. Ha ideato da solo o con altri autori personaggi come Capitan America e decine di altri come i Fantastici Quattro, Thor, Hulk, Iron Man e gli X-Men i quali, ideati nei primi anni sessanta in sodalizio con Stan Lee, resero famosa la Marvel Comics. Negli anni settanta per la DC Comics creò un nuovo universo narrativo nella saga del Quarto Mondo e il postapocalittico Kamandi. Il critico statunitense Adam McGovern afferma che «Kirby ha sempre precorso i tempi e alcune sue idee non sono diventate comuni nei fumetti se non dopo la sua morte. [...] È stato probabilmente il primo fumettista a comporre la pagina come un mosaico drammatico di sequenze e non come una gabbia di vignette statiche. E, ovviamente, quasi tutti i film Marvel ora così famosi sono basati su sue co-creazioni.». Fu uno dei primi grandi autori del fumetto americano a lasciare una major per pubblicare con un editore indipendente.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.