L' uomo senza sonno

Lanzetta Antonio - Autore

Newton Compton Editori (2021) - Editore

4
(1)
1 recensione


Secondo dopoguerra. Bruno ha tredici anni e vive in un orfanotrofio vicino a Salerno, sottoposto alle continue angherie degli altri ragazzi. Solo l'amicizia con Nino, il nuovo arrivato che prende a difenderlo, riesce a rendere tollerabile la sua permanenza nell'istituto. L'estate porta con sé un momento di libertà per tutti i ragazzi: Bruno e Nino saranno scelti per andare a lavorare insieme nella tenuta degli Aloia, una ricca famiglia del circondario. È qui che Bruno conosce Caterina, una strana bambina che vive all'ultimo piano della casa e che lo guida a esplorare i recessi dell'imponente edificio. Il gioco assume però ben presto contorni sinistri: Bruno inizia a essere tormentato da incubi inspiegabili, che al risveglio lo lasciano profondamente spossato. Il ritrovamento, all'interno della proprietà degli Aloia, di alcuni cadaveri in avanzato stato di decomposizione, getta sulla villa e su chi la abita ombre inquietanti. A chi appartengono quei corpi? E perché tutti sembrano a conoscenza di qualcosa che non deve essere rivelato? Questo romanzo è la storia di un'amicizia, di ricordi spezzati e di un brutale assassino che si nutre di paure. È la storia di Bruno e dell'estate in cui divenne l'uomo senza sonno.
Autore
Lanzetta Antonio
Titolo originale
L' uomo senza sonno
Traduttore
-
Editore
Newton Compton Editori
Collana
Nuova narrativa Newton
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
384
Dimensioni
-
Codice EAN
9788822755308

L' uomo senza sonno

Lanzetta Antonio - Autore



L' uomo senza sonno


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(1)
1 recensione
Nives Sacchi Samaritani

Bello tosto

Claudia Parrotta

La nostalgia per Stephen King, Shirley Jackson, ottima padronanza della letteratura gotica e altre citazioni importanti fanno da sfondo ad una storia di formazione ambientata nel secondo dopoguerra a Salerno con un protagonista, Bruno, che dall'orfanotrofio verrà spedito insieme ad un altro compagno, Nino, a lavorare presso la tenuta degli Aloia. La tenuta è una magione isolata e spaventosa. I misteri della casa aumentano sempre di più e essa stessa diventa una temibile creatura viva e pulsante. Al mistero si aggiunge un pizzico di thriller con ritrovamenti di cadaveri in decomposizione e strani segreti incuriosiscono sempre di più e invogliano il proseguimento della lettura. Chi sarà l'uomo col cappello? Di chi sono i cadaveri ritrovati? Chi è veramente la piccola Caterina che appare nella casa degli Aloia? E soprattutto chi è l'uomo senza sonno? Tutti enigmi che Antonio Lanzetta, sapientemente ci confida all'orecchio con voce flebile e tremante. Un ottimo allievo di Stephen King. Da non perdere assolutamente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Eventi

Presentazioni libri
Newton Compton Editori
ANTONIO LANZETTA presenta "L'uomo senza sonno", Newton Compton
Non sarà necessaria la prenotazione, ma sarà d'obbligo il Green Pass vaccinale per accedere all'evento.

Ubik Sapere Senigallia
Organizzatore
  • Palazzetto baviera, 60019 Senigallia (AN)
Presentazioni libri
Newton Compton Editori
ANTONIO LANZETTA presenta "L'uomo senza sonno", Newton Compton Editori
Dialoga con l'autore Maria Felicita Porroni. Sarà necessaria l'esibizione del Green Pass

Ubik Frosinone
Organizzatore
  • Via Aldo Moro 150, 03100 Frosinone

Conosci l'autore

Lanzetta Antonio

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.