Trudy

Carlotto Massimo - Autore

Einaudi (2024) - Editore

3.9
(4)
4 recensioni


Un ex commissario ai vertici di un’agenzia di security, una giovane di provincia il cui marito è scomparso. Due persone che vengono da mondi lontanissimi e che si ritrovano al centro di un intrigo di potere. Un gioco dove ognuno fa le sue mosse nell’ombra, mentre la posta sul tavolo diventa sempre più alta. Dopo aver letto “Trudy”, camminando per strada ti verrà voglia di guardarti le spalle. Ludovica Baroni era una commessa. Poi un matrimonio che sembra quello giusto e la sua vita cambia. Quanto e come non l’avrebbe mai immaginato. Da un giorno all’altro l’uomo che ha sposato, uno dei più importanti commercialisti di Lecco, sparisce. Né la polizia né lei stessa – che fra lo sconcerto generale se ne va in vacanza sulla riviera romagnola – paiono molto interessati a cercarlo. Strano, perché invece c’è chi è disposto a pagare un sacco di soldi pur di sapere che fine ha fatto, a ingaggiare una società che si occupa di sicurezza e a richiedere l’attenzione speciale di Gianantonio Farina, che nella ditta i soci chiamano il Grigio e i dipendenti il Dottore. Lui è il responsabile delle «indagini non autorizzate». Tipo questa, così riservata che in pochissimi ne conoscono la ragione. Farina fa spiare Ludovica, la fa pedinare, intercettare. Le assegna anche un nome in codice: Trudy. Tutto è sotto controllo. O forse no.
Autore
Carlotto Massimo
Titolo originale
Trudy
Traduttore
-
Editore
Einaudi
Collana
Einaudi. Stile libero big
Anno edizione
2024
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
216
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806260255

Trudy

Carlotto Massimo - Autore



Trudy


Recensioni

1
2
3
4
5
3.9
(4)
4 recensioni
Luca Morelli

Carlotto, ancora una volta, tratteggia il male, il nero che si annida nella quotidianità. Politica, soldi ed ex forze dell'ordine passate al settore privato... Basta questo per dire che sì, Trudy, ultimo lavoro di Massimo Carlotto è veramente bello! E cattivo... come il suo autore ci ha abituato! Senza retorica... Carlotto descrive la realtà!

Salvatore Bruno

Carlotto con uno sguardo attento e spietato della nostra contemporaneità, ci porta oltre la linea d'ombra che si cela dietro la realtà, raccontando in maniera cruda il mondo della security in cui politica, ricatti e affari si intrecciano strettamente. Consigliato!!!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Carlotto Massimo

 
Massimo Carlotto (Padova, 22 luglio 1956) è uno scrittore, drammaturgo, giornalista, saggista, fumettista e sceneggiatore italiano. Tra gli anni settanta, quando era un giovane militante di Lotta Continua, e gli anni novanta fu protagonista di un noto caso giudiziario di cronaca nera: fu accusato di aver ucciso con 59 coltellate una giovane di 24 anni. Condannato dopo una lunga serie di processi a 16 anni di reclusione, fu graziato dopo sei anni di carcere dal presidente Oscar Luigi Scalfaro. Carlotto è stato definito come uno dei migliori scrittori di noir e hard boiled a livello internazionale.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La libreria dei gatti neri
Pulixi Piergiorgio
4.3
(15)
15 recensioni
Aggiungi
Fairy tale. Ediz. italiana
King Stephen
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Holly
King Stephen
3.3
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Limonov
Carrère Emmanuel
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
La casa senza ricordi
Carrisi Donato
4.1
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo
Huxley Aldous
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Fiore di roccia
Tuti Ilaria
4.1
(22)
22 recensioni
Aggiungi
L' orizzonte della notte
Carofiglio Gianrico
3.9
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Édith Piaf
Giacovelli Enrico
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
A proposito di niente
Allen Woody
4.2
(9)
9 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.