Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Dopo tanti anni, sto rileggendo Fahrenheit 451 di Bradbury e ne sono veramente felice. Ne consiglio fortemente la lettura a tutti. Questo romanzo ci mette di fronte a una società dove la conoscenza e la cultura sono considerate una minaccia. Inoltre, la frase "Non c'è conoscenza senza memoria" mi ha colpita tantissimo, perchè lo ritengo un tema centrale del romanzo e ci fa capire quanto sia importante preservare la nostra storia e la nostra cultura. Ancora oggi questo libro è estremamente attuale perché, a livello politico ci mostra una società in cui la libertà di espressione è fortemente limitata e la dissidenza è repressa e questo scenario è purtroppo ancora molto attuale perché , in molti paesi, si sta assistendo a una crescente erosione delle libertà civili e a una maggiore censura. A livello tecnologico, ci mostra un mondo in cui la tecnologia è usata per controllare e manipolare le persone. I personaggi del romanzo sono costantemente esposti a una valanga di informazioni superficiali e di intrattenimento, che li distraggono dalla realtà e li rendono meno critici. Questo scenario è ancora più attuale in una società come la nostra, in cui la tecnologia e i social media stanno cambiando il modo in cui consumiamo informazioni e interagiamo con gli altri.
Testo di una attualità sconcertante, sembra riflettere in modo estremo una realtà che in qualche modo stiamo già vivendo: la cultura e l’umanità percepiti come elementi di pericolo, la popolazione distratta da strumenti di evasione che impegnano la mente a ciclo continuo, la tecnologia portata all’estrema conseguenza tanto da costituire un’aggressione nei confronti degli umani. Una sola speranza: i libri.